22 Giugno 2019

Partiamo dal presupposto che il tabacco tradizionale causa centinaia di patologie gravissime al nostro corpo. Quindi prendi le redini della tua vita, non farti comandare da un vizio letale per te e per chi ti sta intorno: scegli lo svapo.

La sigaretta Elettronica, a detta di molti studi scientifici, è il miglior alleato per smettere di fumare principalmente per cinque motivi:

  • Imita in modo esauriente la gestualità della sigaretta tradizionale;
  • Elimina tutte le 70 sostanze cancerogene scaturite dalla combustione;
  • Sconfigge brutti odori, ingiallimento dei denti e danni al cuoio capelluto;
  • Riaccende la funzionalità di olfatto e papille gustative;
  • In base al soggetto, riesce a far risparmiare tantissimo denaro.

Esistono due categorie di persone che si affacciano al mondo della sigaretta elettronica: i fumatori e i non fumatori. Partiremo da quì per stilare dei consigli ad-hoc per entrambi.

La sigaretta elettronica per i fumatori

Per voi (come noi) che avete effettuato lo switch dal tradizionale all’elettronico, i nostri consigli riguardano il tipo di hardware scelto, il gusto e la gradazione di nicotina.

  • Il dispositivo che vi consigliamo è un kit da guancia, con un tiro più o meno chiuso che simula quello delle tradizionali (se non vi piacciono i kit potete scegliere senza problemi una batteria e un atomizzatore compatibili). Se volete fare un acquisto mirato e a lungo termine, raccomandiamo una Pod Mod da portare sempre con voi nei momenti in cui (in base a quale kit andrete ad acquistare) il kit principale risulta ingombrante o “inappropriato”;
  • La nicotina che vi consigliamo, che varia da 6mg/ml fino al 18mg/ml, è proporzionata al numero di sigarette fumate durante la giornata. Se fumate 20 o più sigarette al giorno, è importante stare in un range tra i 12 e i 18mg/ml. Altrimenti, se fumate meno in un pacchetto al giorno, potrete stare tranquillamente tra i 6 e i 12mg/ml. Queste gradazioni sono assolutamente indicative e riguardano il primo acquisto del vostro vaporizzatore personale.
  • Infine, il gusto. Per questa categorie di persone il consiglio è obbligato: liquidi al tabacco, in tutte le sue infinite variazioni. E’ ovvio però, che il mercato della sigaretta elettronica è riconosciuto anche per la varietà di altre mille essenze. Il nostro suggerimento è quello di scegliere almeno due liquidi nella fase iniziale, un tabaccoso e uno a scelta tra un fruttato e un cremoso (ovviamente tutto in base ai vostri gusti!).

La sigaretta elettronica per non fumatori

Da quando il mercato della sigaretta elettronica ha preso piede in Italia, giovani e meno giovani si sono affacciati in questo mondo. Noi non condividiamo questa scelta, poichè il vaporizzatore personale (più comunemente detto sigaretta elettronica) è un mezzo potentissimo per smettere di fumare, non per portare nella tua vita un oggetto di cui non hai il bisogno. Appurato che in assenza di nicotina il P.V. Non contiene ne rilascia sostanze dannose al nostro organismo, tutti i maggiorenni possono provare senza rischi. In tal caso, abbiamo dei consigli da darvi:

  • I dispositivi consigliati da noi sono prevalentemente i kit con tiri polmonari (da “cloud chasing”) e semi-polmonari (“flavour chasing”) che permettono di gustare liquidi con una resa aromatica densa e corposa. La produzione di vapore è nettamente superiore rispetto a un sistema da guancia, gli ingombri crescono leggermente;
  • I liquidi adatti per i sistemi da guancia, nel 90% dei casi, non contengono nicotina. Questo perchè l’alto wattaggio e le resistenze più basse amplificherebbero esponenzialmente l’effetto del “colpo in gola” nicotinico. Di questo però ne dovete essere consapevoli: se non avete mai fumato, non avvicinatevi alla nicotina liquida, ne ai sali di nicotina! Non vi serve;
  • Per quanto riguarda i gusti, non avete davvero limiti. Constatato che non dovete scegliere liquidi con nicotina, nel nostro shop troverete cinque macro-categorie (tabaccosi, fruttati, cremosi, esclusivi, mentolati) in cui scegliere il vostro liquido preferito.

Qualsiasi sia il Vostro obiettivo, vi auguriamo buona permanenza nel nostro portale e, sopratutto, buono svapo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti serve aiuto?
Ti serve aiuto?
Scrivici di cosa hai bisogno. Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento, ma ti risponderemo al più presto! Se vuoi puoi contattarci su Messenger, email o cellulare.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, non chiudere la chat per non perdere la priorità ottenuta fino ad ora.
:
:
:
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione di chat è terminata. Ti preghiamo di lasciare una recensione relativa al supporto ottenuto.
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
X